AssoAmbiente

News Comunica

La Filippa e “il Giardino di Casa”

La Filippa”, la discarica di nuova generazione per rifiuti non pericolosi con sede a Cairo Montenotte, si è arricchita di una nuova area verde, adiacente alla palazzina uffici e a Strada Ferrere: “Il Giardino di Casa”.

La Filippa”, la discarica di nuova generazione per rifiuti non pericolosi con sede a Cairo Montenotte, si è arricchita di una nuova area verde, adiacente alla palazzina uffici e a Strada Ferrere: “Il Giardino di Casa”. 

I lavori per la trasformazione di un piazzale industriale, prima utilizzato come parcheggio e deposito, in un’area dove svolgere attività di lavoro all’aperto e dove, volendo, poter trascorrere quei momenti di pausa e di ristoro che scandiscono il tempo vissuto insieme in azienda, 
hanno avuto un’accelerazione subito dopo il lockdown, anche per facilitare la nuova operatività imposta dalle norme di distanziamento e prevenzione anti-Covid.
Quella che doveva essere una zona meeting outdoor attrezzata si è trasformata in qualcosa di più: il vecchio piazzale, pur rimanendo un luogo di lavoro, è diventato un giardino, da vivere, ma anche da condividere non solo dai dipendenti ma anche dei visitatori della valle.

 

Firma Autore

News Comunica recenti

07 Aprile 2021
Conoscere per non avere paura: al via Impianti Aperti 2021.
Per la transizione ecologica, per una gestione sostenibile dei rifiuti. Conoscere per non avere paura: al via Impianti Aperti 2021 di FISE Assoambiente
26 Marzo 2021
Ecomafia - Presentazione del Rapporto Nazionale 2020 di Legambiente (25 marzo)
Guarda il video della Presentazione del Rapporto Nazionale 2020 ECOMAFIA
03 Marzo 2021
ESOSPORT | Il progetto di recupero dei materiali sportivi a fine vita, arriva nelle Marche
Grazie alla collaborazione tra le federazioni sportivi di atletica, ciclismo e tennis, Regione Marche e Legambiente al via la raccolta di scarpe e palline da tennis, camere d’aria e copertoni per dare vita a nuova materia prima seconda. I materiali, dopo l’adeguato trattamento, diventeranno nuovi parchi giochi e piste di atletica da donare ai Comuni dell’area cratere.
26 Febbraio 2021
Video Webinar FISE Assoambiente del 25 Febbraio
Strumenti Economici per l'Economia Circolare e la Gestione dei RIfiuti - FISE Assoambiente presenta 5 pacchetti di misure integrate fra loro.
15 Febbraio 2021
Sersys Ambiente investe sul biometano con due nuovi impianti in Lazio e Campania
Sostenere la filiera della frazione organica vuol dire anche promuovere la gestione ecosostenibile dei rifiuti urbani: in quest'ottica riteniamo utile condividere l’avvio, da parte di Sersys Ambiente, delle procedure di autorizzazione per due biodigestori di ultima generazione da realizzare a Civitavecchia e Gricignano d’Aversa, per un totale di 230 mila tonnellate/anno di frazione organica che saranno trasformate in energia rinnovabile.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL